Accesso civico
L’Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative (Art. 5 D.Lgs. 33/2013).
- L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare (art.5 c.1). Per inviare una richiesta di Accesso civico semplice, relativamente a documenti, dati o informazioni detenuti dalla Fondazione Scuola Materna e Asilo Nido “Don Lorenzo Milani”, è disponibile il modulo on-line che trova a fondo pagina.
- L’ Accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art. 5 c.2).
Per presentare una richiesta di accesso è disponibile nel menù di questa pagina un modulo in formato PDF da compilare e firmare. Si ricorda che l’accesso civico è previsto per richiedere documenti/dati/informazioni disponibili e identificati. Pertanto, nella compilazione della richiesta, si raccomanda di fornire tutti gli elementi utili alla loro identificazione.
La richiesta potrà essere sottoscritta:
- con firma digitale direttamente sul file;
- con firma autografa sulla stampa del modello, avendo cura di allegare copia di un documento di identità.
Invio telematico > La richiesta potrà essere spedita, anche tramite modulo disponibile in questa pagina, ad uno degli indirizzi di posta elettronica:
E-mail: segreteria@scuolainfanziadonmilani.it
Pec: scuoladonmilani@pecservizimodena.it
Invio con posta ordinaria > Il modulo potrà essere stampato, firmato e trasmesso all’indirizzo:
Fondazione Scuola Materna Paritaria e Asilo-Nido “Don Lorenzo Milani”
Via Forlì, 126
41125 Modena
La Fondazione provvederà a rispondere nei termini previsti dalla Legge.