Accesso civico
L’Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative (Art. 5 D.Lgs. 33/2013).

  • L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare (art.5 c.1). Per inviare una richiesta di Accesso civico semplice, relativamente a documenti, dati o informazioni detenuti dalla Fondazione Scuola Materna e Asilo Nido “Don Lorenzo Milani”, è disponibile il modulo on-line che trova a fondo pagina.
  • L’ Accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art. 5 c.2).

Per presentare una richiesta di accesso è disponibile nel menù di questa pagina un modulo in formato PDF da compilare e firmare. Si ricorda che l’accesso civico è previsto per richiedere documenti/dati/informazioni disponibili e identificati. Pertanto, nella compilazione della richiesta, si raccomanda di fornire tutti gli elementi utili alla loro identificazione.

La richiesta potrà essere sottoscritta:

  • con firma digitale direttamente sul file;
  • con firma autografa sulla stampa del modello, avendo cura di allegare copia di un documento di identità.

Invio telematico > La richiesta potrà essere spedita, anche tramite modulo disponibile in questa pagina, ad uno degli indirizzi di posta elettronica:

E-mail: segreteria@scuolainfanziadonmilani.it
Pec: scuoladonmilani@pecservizimodena.it

Invio con posta ordinaria > Il modulo potrà essere stampato, firmato e trasmesso all’indirizzo:

Fondazione Scuola Materna Paritaria e Asilo-Nido “Don Lorenzo Milani”

Via Forlì, 126

41125 Modena

 

La Fondazione provvederà a rispondere nei termini previsti dalla Legge.